AKELA THE WOLF

...ma il lupo là sul monte sta cantando alla sua luna, il richiamo per il branco fa tremare la pianura, Con l'arrivo della sera lentamente il sole muore, ma rinasce la mattina liberando il suo calore. Seguire l'emozione e poi lasciarsi portar via, meccanismo d'altri tempi che si tinge di poesia, e poi la rabbia troppo a lungo soffocata col sorriso scaglierà fin sopra il cielo il nostro animo impazzito!!

Nome:
Località: Italy

2.27.2006

dialogo, dialogo, dialogo

COPIO E INCOLLO IL POST DELL'ANARCA... PERCHE' UN LUPO COME ME NON PUO' NON ESSERE D'ACCORDO!

Chiediamo scusa se vi abbiamo turbato con quelle vignette...

se abbiamo offeso la vostra sensibilità…



toccando le corde di ciò che per voi è più caro…

se abbiamo disprezzato la vostra libertà…



se abbiamo giocato con i vostri sentimenti…

se abbiamo ucciso la vostra speranza…

se abbiamo distrutto la vostra innocenza.

Rispetteremo le vostre convinzioni... perchè voi rispettare le nostre.

2.09.2006

UNA LUPETTA ALLE OLIMPIADI



Ecco un lupo che guarderà le Olimpiadi con orgoglio. Con l'orgoglio di vedere sventolare il Tricolore, con la passione e la speranza di vederlo salire, cadenzando l'inno di Mameli, a simboleggiare la conquista del gradino più alto del podio.

L'orgoglio che farà correre le lacrime sul muso, quando la squadra olimpica farà il suo ingresso alla sfilata innaugurale...
...ma soprattutto l'orgoglio di un fratello, che guarderà sua sorella sfilare, insieme a tutti gli altri atleti.
Eh sì, la mia sorellina... la mia lupetta...

Per la seconda volta a rappresentare l' Italia alle Olimpiadi... ...proprio lei...

...e non prendetemi in giro, perchè già so che quando la vedrò pattinare... piangerò!

Piangerò per tutti i sacrifici che ha fatto, per le difficoltà che ha superato; per quando è stata 6 mesi su una sedia a rotelle dopo un infortunio, per nostro padre... che la osserva da lassù. Piangerò perchè è lontana tutti i giorni dell'anno, dall'altra parte del mondo.
Piangerò per il suo sorriso e la sua dolcezza, per la sua determinazione, per tutte le volte che litigavamo da bambini, ma alla fine ci addormentavamo abbracciati sul divano.
Piangerò perchè piange anche lei tutte le volte che finisce un programma di gara... mannaggia a lei... le lacrime te le tira fuori con le tenaglie!
Piangerò perchè sò quant'è fiera di essere italiana...perchè è una di noi! Perchè è bella, bellissima, meglio della Arcuri della Bellucci e della Cucinotta.
Piangerò lacrime di gioia...
...semplicemente perchè sono suo fratello, è una parte di me, e non c'è lupetta che amo di più al mondo.
Forza Silvia...Facci sognare!

2.08.2006

CAMPAGNA ELETTORALE O CALCIO MERCATO?


Con il freddo di questi giorni, la sera, dopo una giornata di caccia, me ne sto tranquillo e sdraiato al calduccio della mia tana...

...quando succede, mi piace accendere la tv e osservare il mondo degli uomini (ebbene sì, anche noi lupi al giorno d'oggi, siamo consumatori di media!)...

... "porta a porta" di ieri, mi ha veramente confuso... il protagonista era Prodi.

Credevo di ascoltare la solita trasmissione elettorale, ed ero pronto ad unire l'utile al dilettevole... figuratevi che gusto,per un lupo come me, ascoltare, e nello stesso tempo osservare un bel pezzo di mortadella...
...ma mentre l'acquolina mi scendeva dalle zanne..ascoltando il botta e risposta tra la "mortazza" e i giornalisti, ho avuto la sensazione di assistere alla finale di Champions League... ...Sto "mortazza" è mejo de Ronaldinho!
I giornalisti mordevano i polpacci (beati loro), stile Claudio Gentile formato Mundial 82: salva di domande sul programma elettorale del centro sinistra... il Professore le ha "dribblate" tutte... ...ogni risposta è stata una non risposta...
La sintesi, mi fa pensare che la campagna elettorale della sinistra sia assimilabile al calcio mercato... ...su ogni tema trattato ieri, l'incipit del Professore è stato..."il problema, per L'Unione... ...sarà in primo piano!!" In poche parole... Il programma elettorale della sinistra...sarà più o meno simile alle campagne aquisti dell'Inter di Moratti..." "ovvero: "buttiamola in caciara" e nascondiamo la mancanza di piani con un pò di sensazionalismo! Compriamo a caso, basta che sia qualcuno che dia fumo negli occhi ai tifosi..."

...che dire...il mondo degli uomini non finisce mai di stupirmi...certo che ieri il "Mortazza" , è riuscito a farmi passare anche la fame... ...in fondo se un "manicaretto" si presenta bene, ma non soddisfa il palato... ...che te lo magni a fà?

2.07.2006

HO DECISO CHE ANCHE UN LUPO HA DIRITTO AD AVERE UN BLOG!


Non mi sono mai interessato a certe cose, me ne sono sempre stato per i fatti miei, godendo della mia libertà, a zonzo tutto il giorno, per i boschi e le pianure, e poi, ho sempre pensato che se un lupo vuole farsi sentire, può sempre lanciare il suo grido alla luna.

Le ultime notizie che leggo dal mondo degli uomini però, non mi lasciano scelta, devo intervenire anche io, devo dire la mia, non perchè io sia una mente particolarmente illuminata, in fondo sono sempre e solo un lupo, ma devo affermare, ringhiandolo al mondo intero, che la libertà d'opinione è un diritto di tutti...perfino di un lupo!

Ho sentito affermare in questi giorni che la libertà d'opinione, anzichè essere considerata un diritto universale dell' umanità, è un diritto proprio della cultura occidentale, dando per scontato che essa non sia stata acquisita ancora da culture come quella islamica... ... indubbiamente è così!... mi verrebbe da pensare... ...non mi sbilancio però... sono dopotutto un lupo occidentale, cresciuto fra le selve italiche, come potrei giudicare?

Quello che mi preoccupa è però il fatto che lasciar passare così quest'idea, possa in un certo senso legittimare gli sciacalli orientali ( e anche quelli occidentali!) ad affermare che la diversità dell' Islam sta unicamente nel fatto che essi non permettono satira verso la loro religione, così come non permettono ad una donna di mostrare pubblicamente il volto... O meglio... ...mi preoccupa il fatto che tali manifestazioni esteriori di estremismo e integralismo, vengano prese come dato di fatto senza approfondire cosa sia veramente la diversità culturale fra "noi" e "loro".

Oltre ad alimentare la contrapposizione e lo scontro culturale tra oriente e occidente, mi preoccupa ancora di più che, per sillogismo, possa passare un "modus cogitandi " che legittima l'idea che gli sciacalli nostrani, quelli dal pelo lungo e rosso, per esser chiari, si distinguino unicamente nel fatto che sono solo loro che difendono le classi meno abbienti, marchiandoli di un clichè che tra l'altro non gli appartiene, lasciando in ombra nell'idem sentire, la loro piccola infida e meschina natura.

Bah, come al solito volevo parlare di libertà d'opinione e sono finito a parlare di tutt'altra cosa. Volevo abbaiare il mio sdegno per l'uccisione del sacerdote in Turchia, per l'aggressione all'ambasciata danese, insomma...volevo imitare una volta tanto, gli uomini!... e invece .... solo guaiti mentali di un lupo stanco dopo una giornata di caccia... ...la luna è già alta in cielo, forse è meglio tornare ai miei ululati... auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!